La franchise di rugby con sede a Parma è stata ospite dello stabilimento e del museo di Fabbrica d’armi Pietro Beretta
Tra tiro e rugby la distanza è più apparente che reale. Trasformare un calcio piazzato equivale a centrare un bersaglio. Con questa comunanza di obiettivi le Zebre Rugby sono state ospiti della Fabbrica d’armi Pietro Beretta dove hanno visitato lo stabilimento e il museo. Nelle Zebre Rugby gioca anche il gardonese Guglielmo Palazzani. L’azzurro è cresciuto nelle giovanili del Fiumicello prima di passare al Rugby Calvisano e poi alla franchigia di base a Parma.
Tra sessioni di tiro e scambi di maglia
Come spesso accade tra sportivi, si è assistito allo scambio di maglie. Quella zebrata è stata consegnata da Quintin Geldenhuys, ex nazionale e capitano dell’Italia, a Daniele Bertoni. Il vicedirettore generale di Beretta ha offerto il gilet che ha appena conquistato 10 medaglie olimpiche a Rio.
La visita è poi proseguita con una sessione di tiro al piattello sulle pedane del Trap Concaverde di Lonato. L’ospitalità verrà ricambiata presto allo stadio Lanfranchi di Parma in occasione di una delle prossime sfide internazionali del Guinness PRO12.
Da sinistra, Roberto Zarrillo, Derrick Minnie, Daniele Bertoni, Guglielmo Palazzani, Quintin Geldenhuys, Gideon Koegies Koegelemberg e Carlo Alberto Tolettini