La Daniel Defense ha sviluppato insieme a John Lovell (Warrior poet society) la WpsM4a1, carabina custom in edizione limitata.
Potrebbe sembrare una sigla incomprensibile, ma in realtà dentro c’è riassunto tutto: WpsM4a1, il nome che la Daniel Defense le ha dato, designa infatti le caratteristiche essenziali della sua più nuova carabina custom in edizione limitata, la prima della Signature series.
M4a1 è il nome della piattaforma base, calibro 5,56×45 mm Nato con canna di 368 millimetri (peso circa 3.060 grammi); Wps sta per Warrior poet society, l’associazione fondata da John Lovell che ha sviluppato l’arma in collaborazione con l’azienda.
Come già nella Limited series di cui nelle prossime settimane s’attendono i modelli undici e dodici, anche per la WpsM4a1 la Daniel Defense ha scelto una serie di componenti custom, dalla manetta d’armamento Radian Raptor alla sicura Radian Talon fino al grilletto Geissele Ssa e alla slitta versatile Ris III. Sull’arma è installato un red dot Holosun 515 Gm.
Della WpsM4a1 (3.000 dollari, preordini già aperti) è infine caratteristica la finitura dell’azione, una Cerakote verde oliva che la Daniel Defense finora non aveva mai usato per armi di questo tipo.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.