La Springfield Armory ha annunciato il lancio della Hellcat Pro Desert Fde con canna filettata.
Tra varianti tecniche e cromatiche le combinazioni erano già moltissime: da poche ore la pistola compatta Springfield Armory Hellcat Pro è disponibile in una nuova versione che abbina la canna filettata (1/2x28), a catalogo dallo scorso maggio, alla colorazione flat dark earth sia sul fusto in polimero sia, grazie al trattamento Cerakote, sul carrello billet optic ready.
Le caratteristiche tecniche restano le medesime con cui la Springfield Armory ha tentato d’ottenere il massimo equilibrio tra dimensioni ridotte (lunghezza 183 millimetri, peso 625 grammi scarsi) e capacità massima. In dotazione sono infatti forniti due caricatori, uno da quindici e uno da diciassette colpi calibro 9 mm.
Ottenuta tramite rotomartellatura, la canna misura 112 millimetri (passo di rigatura 1:10”; finitura Melonite). Nei 710 dollari che servono per aggiudicarsi l’Hellcat Pro Desert Fde con canna filettata entrano anche slitta per accessori, mira frontale luminescente al trizio e tacca posteriore Tactical Rack U-Notch.
Nelle scorse ore di un’altra Springfield Armory s’è molto parlato: per la Nasgw la Echelon è infatti la miglior pistola del 2023.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.