Variante in edizione limitata della Apc9K, la pistola mitragliatrice B&T Apc9K Sd2 con moderatore di suono integrato scalabile è sbarcata sul mercato civile americano.
Anche se il numero d’esemplari prodotti è ridottissimo, appena 160, le caratteristiche della B&T Apc9K Sd2 rendono indiscutibilmente una notizia il suo lancio sul mercato civile americano: si tratta infatti d’una pistola mitragliatrice con moderatore di suono integrato cosiddetto scalabile, ossia con la possibilità d’aggiungerne un secondo; il calibro è il classico 9×19 mm.
L’archetipo cui s’ispira è l’Apc9K di cui di fatto costituisce, senza possibilità di sparare a raffica, una variante in edizione limitata; è il modello che nel 2019 vinse l’appalto dell’esercito americano come arma ultracompatta per i servizi di scorta.
Complessivamente lunga 380 millimetri (canna 76 millimetri; passo di rigatura 1:10”; peso 2.700 grammi), sul corpo in alluminio la B&T Apc9K Sd2 sfoggia una finitura nera anodizzata tipo III; il prezzo s’assesta intorno ai 4.000 dollari.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.