In Alto Adige i campionati nazionali di Target Sprint, la disciplina che unisce corsa e tiro. Sabato le finali di categoria, domenica in programma il mixed team
Domani, 26 agosto, il Tsn di Ora (Bolzano) ospiterà la finale dei Campionati italiani di Target Sprint, specialità che unisce il tiro alla corsa e che negli ultimi anni ha riscosso un discreto successo, raccogliendo consensi e un numero sempre più alto di praticanti. All’evento parteciperanno circa 100 atleti provenienti da tutta Italia.
Le gare
Le gare individuali partiranno alle 9.20 con le batterie per le categorie uomini, donne, juniores, master, ragazzi e allievi. Alle 15 il via alle finali uomini, donne e juniores. Il giorno successivo, domenica 27 agosto, sarà dedicato al mixed team, con fasi preliminari fissate alle 10, e finale a mezzogiorno.
Alla partenza, in gruppi, gli atleti saranno alle prese con un circuito da ripetere due volte, che prevede la corsa per 400 metri e la prova di tiro davanti a cinque bersagli. Prima dell’arrivo, altri 400 metri di corsa. Il tiro viene eseguito con una carabina tradizionale ad aria compressa monocolpo alla distanza di 10 metri.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.