Al Campionato mondiale di English sporting, una strepitosa prestazione ha permesso al forte tiratore veneto Enrico De Tomasi di salire sul gradino più alto del podio nello spettacolare impianto di E. J. Churchill Shooting Ground a High Wycombe, nelle campagne a nord-ovest di Londra.
Dal 1° all’8 luglio vi hanno partecipato oltre 1.600 tiratori provenienti da tutto il mondo: il Campionato mondiale di English sporting rappresenta l’appuntamento più atteso e autorevole della più importante specialità tiravolistica praticata nel mondo. Su questo palcoscenico così importante, un tiratore della Fidasc, Enrico De Tomasi – ormai stabilmente presente ai primissimi posti del ranking internazionale – è riuscito nell’impresa di conquistare la medaglia d’oro individuale nella classifica di una delle categorie più prestigiose – la “A” High Gun Senior Men. Anche a livello di compagini nazionali, pur non essendo riuscita a salire sul podio per pochi piattelli, la squadra dei veterani si è piazzata al quarto posto mentre quella dei Men si è fermata al sesto posto.
La delegazione italiana
A ulteriore conferma dell’ottimo livello tecnico-agonistico raggiunto dai tiratori italiani della Fidasc, il presidente Felice Buglione – che guidava la delegazione composta da Enrico De Tomasi, Michele Burroni, Enrico Lugli, Simone Macucci, Luca Lambiase, Giuseppe Calò, Alfredo Marini, Salvatore Varone e Pasquale Gabbiadini – ha immediatamente informato il presidente del Coni, Giovanni Malagò.