Annunciata poche ore fa, la pistola Smith & Wesson M&P22 Magnum è dotata di due caricatori da trenta colpi calibro .22 Wmr.
Trenta colpi (più uno) in ciascuno dei due caricatori: non c’è dunque bisogno di ricaricare tanto spesso la M&P22 Magnum, la nuova pistola calibro .22 Wmr annunciata qualche ora fa dalla Smith & Wesson.
Dimensioni full size (lunghezza 213 millimetri; altezza 150 millimetri; larghezza 29 millimetri; peso 625 grammi) e funzionamento hammer fired a cane interno, la M&P22 Magnum si sviluppa lungo una canna in acciaio inossidabile di 110,5 millimetri (finitura Armornite; passo di rigatura 1:10”; niente filettatura) che come la 5.7 impiega la tecnologia Tempo per rendere sicuro il sistema di chiusura; sono invece in polimero il fusto e l’impugnatura, dalla texture rivisitata.
Alla mira frontale in fibra ottica verde e alla tacca di mira si può rapidamente aggiungere un red dot, da installare sul carrello optic ready; la scheda tecnica si completa con slitta stile Picatinny full length, grilletto flat in azione singola, sicura manuale al pollice e hold open ambidestro.
In attesa d’ufficializzare tempi e modi della distribuzione internazionale la Smith & Wesson ha fissato a 649 dollari il prezzo di lancio.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.