La manifestazione, svoltasi dall’11 al 13 febbraio 2017 nel quartiere fieristico di Vicenza, è stata organizzata per la prima volta da Italian Exhibition Group
Prosegue il trend di crescita di Hit Show, il salone internazionale della caccia, del tiro sportivo e della difesa personale. La terza edizione, chiusasi dopo tre giornate all’interno del quartiere fieristico di Vicenza, ha registrato la presenza di quasi 40.000 visitatori, provenienti da tutta Italia. La partecipazione di buyer giunti da 14 Paesi ha superato le aspettative della vigilia e segnato un nuovo record dopo le performance positive degli anni scorsi.
Oltre i confini del Paese
L’edizione 2017 ha in particolare potenziato il profilo internazionale dell’evento. Hit Show si consolida così quale punto di riferimento per appassionati e piattaforma di business. Oltre alla crescita dei visitatori, il salone ha segnato un aumento del 17% del numero di brand, arrivati a 413. La superficie espositiva è stata aumentata del 20%, sino a coprire 37.500 metri quadri.
Durante la manifestazione sono state premiate le tesi di laurea su armi, esplosivi e munizioni per il mercato civile. I premi intitolati alla memoria di Vito Genco sono stati assegnati a Nirvana Aronica, Claudio Minardi e Paolo Rosatto.