L’Uits ha istituito la commissione federale atleti Uits; presidente è Riccardo Armiraglio, tiratore della nazionale senior di carabina.
La nuova commissione federale atleti Uits la presiederà Riccardo Armiraglio (Busto Arsizio, 1997), tiratore della nazionale senior di carabina; lo affiancheranno Alfredo Marconi, vicepresidente, Maria Varricchio, Marco Suppini, Pamela Novaglio, Roberto Lazzaro, Tiziana Ferrando e Martina Pica.
Alla commissione è affidato il compito di presentare al consiglio direttivo nuove idee o proposte specifiche: si ragiona già della creazione di percorsi dual career volti a conciliare studio e sport, di lotta al doping e in generale di tutto ciò che coinvolge il benessere psicofisico dell’atleta; si vuole inoltre favorire sia la condivisione dell’ideale olimpico sia l’esperienza dei tiratori di alto livello con tutti i tesserati. S’è deciso inoltre d’attivare una casella e-mail dedicata, cui ciascun tiratore può già inviare i propri messaggi.
La commissione federale atleti Uits si confronterà costantemente con la commissione nazionale atleti del Coni, nella quale è rappresentata da Riccardo Mazzetti.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.