Al Blade Show 2023, la più grande manifestazione dedicata al mondo dei coltelli, che si è svolta nello scorso weekend ad Atlanta, Maserin si è aggiudicata il prestigioso premio “Most innovative imported design”.
Come dice il nome, il premio “Most innovative imported design” va al coltello non americano che si distingue maggiormente per il design più innovativo.
Il coltello vincitore: Maserin 373/Wtn
Il Maserin 373/Wtn è un design knife elegante, solido e leggero. La lama, prodotta in collaborazione con Sandrin Knives, è in tungsteno (71 Hrc), metallo con proprietà di elevata resistenza, grande capacità di taglio e maggiore mantenimento del filo.
Il manico è realizzato in fatcarbon, un composito in fibra di carbonio colorata con proprietà di eccezionale resistenza e leggerezza. Il 373/WTN è dotato si sistema di chiusura W-Lock. Le forme sono frutto della creatività di Attilio Morotti, maestro della Corporazione italiana coltellinai, nostro amico e storico collaboratore.
Un coltello fuori standard
“Anche quest’anno, come nel 2021, abbiamo presentato un prodotto fuori standard, con forme ricercate e materiali di eccellenza, che esaltano impreziosendo, quella che secondo il nostro punto di vista è la funzione principale di un coltello: tagliare”, commenta Gianfranco Maserin, titolare dell’azienda maniaghese; “ringraziamo davvero di cuore i tanti amici che, mentre rientravamo dagli Stati Uniti, ci hanno sommerso di messaggi di stima e complimenti“.
“Torniamo da Atlanta emozionati e fieri di aver ottenuto per la seconda volta l’importante riconoscimento Most innovative imported design”, conclude Maserin; “siamo davvero orgogliosi di aver portato un prodotto maniaghese all’attenzione di una delle più importanti vetrine internazionali del settore”.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.