La Bignami porta in Italia la carabina Hatsan Striker 1000S Yellow, che per l’energia che sviluppa alla bocca è catalogata come carabina di libera vendita.
Riconoscibilissima per via degli inserti gialli in gomma morbida sull’impugnatura e l’avambraccio della mano debole, la Hatsan Striker 1000S Yellow arriva finalmente in Italia: la distribuisce la Bignami che per via dell’energia che sviluppa alla bocca (inferiore ai 7,5 Joule) l’ha inserita a catalogo (158 euro il prezzo) come carabina di libera vendita.
Matrice turca, la Striker 1000S Yellow è un’arma basculante a colpo singolo con una canna rigata in acciaio lunga 410 millimetri; l’azione è scanalata in modo tale da facilitare l’installazione e l’utilizzo di un cannocchiale di puntamento, per il quale è previsto un apposito fermo; di serie sono comunque già presenti tacca di mira e mirino frontale Truglo in fibra ottica, rispettivamente verde e rossa. In materiale sintetico, il calcio è del tipo Montecarlo.
Caratterizzata dalla doppia sicura, manuale e automatica, e dalla corsa del grilletto regolabile, alla bocca la Hatsan Striker 1000S Yellow (lunghezza complessiva 1.095 millimetri; peso 2.900 grammi) spara proiettili ad aria compressa calibro 4,5 mm.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.