La Sig Sauer ha presentato la P320 Spectre Comp Blackout, nuova pistola full size in polimero.
L’abito è nero, nerissimo, merito della finitura Cerakote Elite Series Blackout sul carrello optic ready in acciaio inossidabile e sull’impugnatura modulare, la Lxg incisa a laser con tungsteno infuso: si riconosce al primo colpo la P320 Spectre Comp Blackout, la nuova pistola full-size in polimero prodotta dalla Sig Sauer.
È l’ennesima declinazione di una delle pistole contemporanee più conosciute al mondo, stavolta con grilletto flat scheletrizzato X-Series e canna filettata (117 millimetri la lunghezza) con compensatore; si tratta ovviamente di una pistola striker fired, i cui caricatori in acciaio ospitano dieci oppure ventuno colpi calibro 9 mm.
Della dotazione di serie fanno parte anche mire notturne-diurne XRay3 e una slitta M1913; assente ogni tipo di sicura manuale. Sig Sauer è un marchio gestito dalla Bignami; sarà dunque da lì che eventualmente passerà ogni informazione sulla distribuzione in Italia e l’eventuale prezzo della P320 Spectre Comp Blackout (216 millimetri la lunghezza; 1.190 grammi il peso).
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.