Il cannocchiale tattico Armament Technology Tangent Theta sarà disponibile anche nell’allestimento 7-35×56 col nome TT35P.
Da un anno i sistemi d’armamento militari sono entrati nelle discussioni quotidiane, e dunque nessuno si scandalizza più se un’azienda annuncia una novità dicendo che «migliora l’identificazione del bersaglio a distanza»: è infatti così che l’americana Armament Technology ha presentato l’ultima versione del Tangent Theta, il cannocchiale tattico per la lunga distanza destinato all’equipaggiamento dei tiratori scelti, nell’allestimento 7-35×56; lo ha chiamato TT735P e ha annunciato che al reticolo Gen3X in futuro se ne aggiungeranno anche altri due.
Rispetto ai modelli 25x della stessa serie è più corto di 24 millimetri; confermando le ormai tradizionali torrette per la correzione d’alzo e deriva, con indicazioni tattili, l’Armament Technology ha aumentato le possibilità d’intervenire sulla parallasse. La procedura d’azzeramento, brevettata, non ha bisogno d’attrezzi.
Già presentato nelle fiere d’inizio anno a partire dallo Shot Show, il TT35P sarà prodotto su larga scala e poi messo in vendita più avanti nel 2023.
In Italia i prodotti Armament Technology sono distribuiti da Victrix Armaments.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.