Il Callahan è il modo in cui Nighthawk e Korth reinterpretano il revolver dell’ispettore Callaghan.
L’ispirazione è chiara, l’esecuzione custom: Nighthawk e Korth hanno deciso di portare sul mercato la propria interpretazione del revolver dell’ispettore Callaghan, quello che nei film della serie con Clint Eastwood è lo Smith & Wesson Model 29 («l’arma corta più potente al mondo»); l’hanno chiamata semplicemente Callahan, senza la g che fu aggiunta al nome soltanto nel doppiaggio italiano per renderne la pronuncia più simile all’originale.
Il calibro è chiaramente il .44 magnum, sei i colpi ospitati dal tamburo (scatto in azione mista); lunga 190 millimetri, la canna con finitura Dlc nera è stata ottenuta mediante rotomartellatura di una barra d’acciaio inossidabile 416R. Il colpo d’occhio si completa con l’impugnatura in noce turco. Nella parte posteriore dell’arma spicca dorato il logo Korth, che riprende la mira frontale a perla; la tacca di mira è completamente regolabile.
Il Nighthawk Korth Callahan è lungo 356 millimetri, da scarico pesa 1.600 grammi e costa qualche centesimo meno di 9.000 dollari; perlomeno nella fase iniziale sarà prodotto in quantità limitate, così che possa subito entrare nella categoria delle armi in edizione limitata.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.