La Sig Sauer Cross Rifle è una delle novità esposte allo stand di Bignami, storico distributore bolzanino che quest’anno debutta a Eos Show di Verona.
La struttura della Sig Sauer Cross Rifle è in alluminio, con calciatura ribaltabile, scheletrata e con regolazione dell’imbracciata e dell’appoggiaguancia, il fusto con il bocchettone di alimentazione ha struttura monolitica.
La Sig Sauer Cross non ha un’azione tradizionale in acciaio: la manetta di armamento con l’otturatore a tre tenoni, scorre all’interno del fusto effettuando la chiusura entro la canna. La Sig Sauer Cross è disponibile in due calibri: 6,5 Creedmoor e .308 Winchester. Dotata di filettatura in volata, la canna della Sig Sauer Cross in acciaio inossidabile è avvitata a sua volta al fusto attraverso una sorta di barrel nut che ricorda le piattaforme Ar 15.
Calcio ribaltabile
La calciatura si ribalta sul lato destro con pressione su un pulsante. La conformazione della scheletratura, quando ribaltata, consente di bloccare la manetta dell’otturatore in posizione; la regolazione dell’appoggiaguancia è di tipo automatico; l’astina alleggerita di tipo flottante è sempre in alluminio e con slot M-lok sui lati. La lunghezza complessiva di 927 e 980 millimetri si riduce rispettivamente a 635 e a 686 quando si decide di piegare il calcio.
Scopri su Armi Magazine tutte le novità presentate a Eos Show 2023; e leggi le news, gli approfondimenti legali e tutti i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.