La Umarex Glock 17 Gen5 ha le stesse sembianze del modello originale, ma utilizza pallini sferici in acciaio che vengono sparati tramite l’aria compressa: compatibile con tutti gli accessori per le Glock, è l’ideale per iniziare a prendere confidenza con le armi ma anche semplicemente per divertirsi.
La quinta generazione della Glock 17 è arrivata nel 2017, sette anni dopo la quarta, rispetto alla quale introduceva alcune novità e migliorie interessanti. Tutta la pistola era stata infatti oggetto di una profonda rivisitazione. Il risultato è un’arma che, alla prova in poligono, spara meglio, ha uno scatto migliore ed è maggiormente controllabile.
I cinque principali cambiamenti apportati consistevano in:
- nuova canna
- impugnatura rivista
- inedito bocchettone del caricatore svasato
- leva hold open ambidestra
- nuova finitura per canna e carrello.
Umarex è un colosso tedesco conosciuto per la sua produzione di armi ad aria compressa che riprendono le fattezze di quelle a fuoco. Digitando “Glock 17” nella stringa di ricerca del sito, si trovano 19 modelli. Tra questi abbiamo scelto quello che spara pallini sferici calibro 4,5 mm di tipo BB: è importato in Italia da Bignami che lo propone a un prezzo di 171 euro.
La prova completa della Umarex Glock 17 Gen5 è pubblicata nel numero di gennaio 2023 di Armi Magazine: lo trovate in edicola a 7,90 euro oppure, nella versione digitale, nello shop di Editoriale C&C a 3,99 euro.