La polizia ha finora identificato 23 armi della cinquantina sottratta durante la manifestazione in North Carolina
Sono una cinquantina le armi rubate nel corso del Gun and Knife Show di Greensboro, in North Carolina. La polizia ha reso nota una prima lista parziale delle armi rubate, nelle quali spiccano Sig Sauer e Taurus. Due pistole e un fucile sono stati ritrovati in un cespuglio poco distante dalla fiera. Le forze dell’ordine stanno ancora lavorando per tentare di far luce sull’accaduto, ricostruire la dinamica e completare l’elenco delle armi mancanti. Secondo quanto dichiarato dalla portavoce della polizia Susan Danielsen, ancora non è chiaro quante persone abbiano partecipato al colpo. Né sono disponibili degli identikit vista l’assenza di telecamere nella zona in cui è avvenuto il furto. Si sa solo che il tutto è accaduto tra la mezzanotte e le 5 di domenica 29 gennaio.
L’elenco parziale delle armi rubate al Gun and Knife Show
Per adesso sono 23 le armi identificate come rubate. Ci sono ben nove Taurus. Due PT 738, tre PT 709, una M85, una PT24/7C, una TCP e una Judge. Sottratte anche sei Sig Sauer. Nella fattispecie, sono sparite sicuramente una P320, una P224, una P229 e una P226, tutte 9 mm. E poi ancora una P226 .40 e una P220 .45.
Mancano poi all’appello due H&K (P2000 e P30), una EAA Windicator, due Ruger (GP100 e LC9), una Para Ordinance e una Walter PK380. Chiude l’elenco provvisorio una Heritage Rough Rider 22LR/22.