Sig Sauer lancia sul mercato civile il cannocchiale tattico Tango6T, per piattaforme Msr e Ar.
Sviluppato per il settore militare, adottato da alcuni reparti dell’esercito americano per le piattaforme Msr e Ar, il cannocchiale tattico Sig Sauer Tango6T 1-6x24mm Dvo è ora disponibile anche sul mercato civile (2.220 dollari il prezzo).
Sono undici (nove diurni, due notturni) i livelli d’illuminazione del reticolo in fibra ottica Hellfire Dwlr-556, inciso sulla lente e posto sul primo piano focale; il dispositivo antiriflesso installato di serie riduce il fastidio dovuto ai bagliori. Lo zoom 6x fa ampliare e contrarre il campo visivo da 32 a 5,5 metri a 100 iarde; le torrette consentono di regolare alzo e deriva a passi di 0,2 millesimi di radiante (totale 31 millesimi di radiante). La lente dell’obiettivo ha un diametro di 24 millimetri; l’estrazione pupillare è compresa tra 104 e 99 millimetri.
Color flat dark earth, il tubo centrale (diametro 30 millimetri) è riempito d’argon antiappannamento; la sua lunghezza totale raggiunge i 420 millimetri. Oltre al sistema ottico Hdx, tra le caratteristiche tipiche del Sig Sauer Tango6T vale la pena di segnalare ancora l’attacco monolitico Alpha4 cantilever e i coperchi flip-up che una volta aperti assumono posizione orizzontale.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e tutti i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.