La Beretta CX4 Storm è tornata da poco tempo nelle armerie in una nuova versione dopo alcuni anni di assenza. Si tratta di una Generation 2 caratterizzata dalla compatibilità con i caricatori per pistola della serie 92 e della Px4 Storm. Ora è disponibile anche in 9×19.
La canna della Beretta Cx4 Storm presenta una volata filettata protetta da un coprifiletto rimovibile in acciaio per personalizzare la carabina con uno spegnifiamma o un freno di bocca.
Altra caratteristica è l’essere completamente ambidestra: estrattore, espulsore e tiretto d’armamento sono reversibili, da un fianco all’altro, così come il pulsante di sgancio del caricatore e quello della sicura manuale.
Infine l’ultima novità è il nuovo profilo della zona che circonda la sicura, protetta da una costolatura in rilievo che impedisce l’attivazione accidentale della sicura.
Oggi la Cx4, che ha funzionamento a massa, è disponibile in calibro 9×21 e in 9×19, in nero o con colorazione Fde. Abbiamo provato la Beretta Cx4 Storm nel balipedio interno di Beretta: ecco com’è andata.