Arriva in Italia il nuovo fucile semiautomatico Beretta A300 Ultima, in due differenti versioni calibro 20.
Nel giugno 2021 aveva conquistato il mercato americano: oggi il Beretta A300 Ultima, il nuovo fucile semiautomatico di Beretta, arriva anche in Italia. Sono due le varianti disponibili, entrambe calibro 20: quella con calcio e asta in materiale sintetico nero e carcassa grigia anodizzata costa 1.203 euro, 1.229 euro invece quella con calcio camo RealTree Max-5; la canna Mobilchoke misura sempre 710 millimetri (camera 76 millimetri).
Per costruire l’A300 Ultima all’affidabilità e alla robustezza della piattaforma A300 Beretta ha aggiunto nuovi accorgimenti a livello di ergonomia, design, estetica e tecnologia. Il profilo della carcassa è ribassato; tiretto, sgancio otturatore e porta di caricamento sono maggiorati; la bindella con salto è allargata a 7×7 millimetri e presenta sia un mirino intermedio sia un mirino frontale in fibra ottica.
Nel calcio è integrata di serie la tecnologia Kick-off, che grazie a dispositivi idraulici simili a quelli impiegati nel settore automobilistico e aeronautico riduce rinculo e impennamento fino al 60%; presente anche il proteggiguancia Soft-Comb. Come per ogni fucile semiautomatico Beretta la length of pull è regolabile con distanziali acquistabili a parte.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e tutti i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.