Il comitato esecutivo dell’Issf ha approvato il calendario delle gare internazionali di tiro 2023 e ritoccato il format delle discipline olimpiche.
Sei tappe di Coppa del mondo di carabina e pistola, altrettante di tiro a volo, due Grand Prix a 10 metri e un Grand prix di tiro a volo: s’articolerà così il calendario 2023 delle gare internazionali di tiro a volo svolte sotto l’egida dell’Issf; tutte queste competizioni concorreranno a stabilire il ranking valido per la qualificazione a Parigi 2024. Così ha deciso il comitato esecutivo riunitosi a Larnaca (Cipro) nel corso dell’Europeo di trap e skeet; nella stessa sede s’è anche stabilito che il Campionato del mondo Issf 2023 di tutte le specialità si terrà a Baku (Azerbaijan).
L’Issf ha inoltre approvato il format di tutte le discipline olimpiche: si attende a breve la pubblicazione della versione aggiornata sul sito ufficiale. È stata infine accettata la proposta della Confederazione asiatica di tiro sul doppio bronzo nelle gare a squadre, in analogia al mixed team, a patto che ce ne siano almeno otto al via della competizione.
Nel frattempo l’Europeo di tiro a volo prosegue con le gare di skeet: le finali saranno trasmesse sul canale olimpico, bollate col logo Parigi 2024.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e tutti i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.