Dalla collaborazione tra Nighthawk Custom e Thurnbull Restoration nasce la Vip, nuova pistola custom calibro .45 Acp con guancette in avorio fossile.
Inaugura una nuova linea da cui prende secco il nome: si chiama infatti Vip la nuova pistola custom nata dalla collaborazione tra Nighthawk Custom e Turnbull Restoration, uno dei più noti restauratori di armi antiche in America. Sia il carrello sia il fusto, arricchito da una tartarugatura dedicata, sono finemente lucidati; hold open, sicura al pollice, pulsante di sgancio del caricatore e spine passanti sono stati trattati col procedimento noto come bluizzatura. Regala un tocco insolito il materiale usato per le guancette, avorio fossile di mammut.
La Nighthawk Thurnbull Vip si sviluppa lungo una canna coronata lunga 127 millimetri (finitura Dlc), con bushing; la lunghezza complessiva raggiunge i 220 millimetri. Il peso medio s’assesta intorno ai 1.060 grammi, ma può oscillare con un certo scarto perché sia le guancette sia il fusto sono pezzi unici. Sull’arma sono inoltre installate mira frontale a perla in oro 14 carati e tacca posteriore Heinie Black slant pro; assente la slitta. Della dotazione fanno parte due caricatori custom da otto colpi .45 Acp. Il prezzo di lancio è pari a circa 9.000 dollari.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e tutti i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.