Annunciata nel corso della primavera, la pistola ad azione singola Girsan Mcp35 negli allestimenti Match e Ops comincia a diffondersi sul mercato internazionale.
Se n’era avuto un assaggio nelle fiere d’inizio anno, ora comincia a diffondersi sul mercato internazionale partendo dagli Stati Uniti dove è affidata a European American Armory: in Italia s’attendono indicazioni da Tfc, distributore della turca Girsan che produce due nuove varianti della pistola ad azione singola Mc P35; si tratta della Match e della Ops, che si distinguono essenzialmente perché la slitta per luci e accessori è presente solo sulla seconda.
Realizzate interamente in acciaio, le due armi condividono una canna da 124 millimetri che porta a circa 198 millimetri la lunghezza totale; complice il peso (910 grammi), è indiscutibile la classificazione nel catalogo delle pistole full size.
Nella descrizione tecnica trovano spazio beavertail esteso, mira frontale in fibra ottica, tacca di mira regolabile in alzo e deriva, grilletto flat e guancette G10; il caricatore svasato ospita 15+1 colpi calibro 9x19mm; triplice la sicura (a leva, cane, percussore). Sul mercato internazionale il prezzo oscilla intorno ai 700 dollari.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.