La nuova tendenza del mercato delle armi in America è ormai consolidata.
Una nuova normalità: Nasgw commenta così i dati sul mercato delle armi in America a metà aprile 2022; di fatto si consolida la tendenza rilevata già nelle scorse settimane, ossia l’assestamento su livelli leggermente maggiori rispetto a quelli precovid-19.
In tre mesi e mezzo il mercato delle armi ha fatturato 1,06 miliardi, il 21,48% in meno degli 1,35 del 2021 ma sostanzialmente pari rispetto alla media triennale che ne vale 1,07 (-0,93%); è dunque evidente la crescita rispetto al 2019, visto che la media è condizionata dall’exploit del biennio 2020-2021.
Al contrario continua la crescita incontenibile del mercato delle munizioni che ha sfondato il muro dei 155 milioni di dollari (155,97; +22,42% sui 127,41 del 2021, +47,75% sui 105,56 della media triennale.) L’andamento del mercato delle ottiche ricalca invece quello delle armi: i 43,14 milioni di dollari fatturati finora valgono una perdita del 38,7% rispetto all’anno scorso (70,38 milioni) e dell’8,45% sulla media triennale (47,12 milioni).
Leggi le news, gli approfondimenti legali e poi tutti i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine; e scopri quanto sarà vantaggioso abbonarsi alla rivista nel corso di Eos ’22, la fiera di armi e di caccia in programma a Verona.