Sig Custom annuncia la P320 Spectre Comp, variante della Sig Sauer P320 con nuovo compensatore e finitura in nitruro di titanio sulla canna.
È forse la pistola più nota al mondo, quella impiegata dall’esercito americano: ora la Sig Sauer P320, per la quale qualche giorno fa sono uscite sul mercato civile le fondine sviluppate per i militari, si ritaglia un (altro) angolo anche nel mondo delle armi custom. Prende vita infatti la Sig Custom P320 Spectre Comp, caratterizzata da un nuovo compensatore che riduce il rilevamento di più di un terzo e dalla canna da 117 millimetri con filettatura e finitura in nitruro di titanio.
Striker fired 9 mm optic ready (sul carrello si possono installare rapidamente i red dot Romeo1Pro, Deltapoint Pro e Rmr), la Sig Custom P320 Spectre Comp si riconosce inoltre per l’impugnatura XSeries Lxg (polimero con tungsteno infuso) incisa a laser. Della dotazione fanno parte grilletto flat XSeries, due caricatori (10 e 21 colpi) e mire diurne-notturne X-Ray. Niente sicura manuale. Le dimensioni sono quelle di una classica pistola full size, 216 millimetri la lunghezza e 1.190 grammi il peso. Il prezzo al pubblico internazionale sarà reso noto nelle prossime settimane.
Anche se è il più noto, non è l’unico modello a esser stato modificato con i caratteri della serie Spectre. Negli ultimi anni stessa sorte è toccata infatti a P365XL, P320 XCarry e P320 XCompact.
Leggi le notizie sulle armi, gli approfondimenti legali e tutti i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.