Chiusa l’esperienza al Cio, Niccolò Campriani torna a far parte dell’Uits; sarà il consulente strategico di Costantino Vespasiano per tutte le discipline Issf.
È uno dei primi atti ufficiali della presidenza Vespasiano: terminata la propria esperienza al Cio, Niccolò Campriani torna a far parte dell’Uits; sarà il consulente strategico del presidente per tutte le discipline Issf di tiro a segno. «Il suo contributo in questa fase di rimodulazione e rinnovamento della squadra nazionale» ha detto Vespasiano annunciando l’accordo «sarà preziosissimo».
L’esperienza di Campriani sarà essenziale per introdurre le migliori pratiche internazionali nei processi e nei regolamenti interni. «Allo stesso tempo» ha anticipato lo stesso Campriani «sono determinato a impiantare a tutti i livelli di gestione una mentalità che vede i successi sportivi come conseguenza diretta del lavoro sulla persona prima ancora che sull’aspetto tecnico».
Il 19 febbraio il consiglio direttivo dell’Uits discuterà le prime proposte che Campriani ha condiviso con Vespasiano; al centro ci sono innanzitutto la rimodulazione dell’organigramma della squadra nazionale senior (qualcosa di simile al tiro a volo?) e il ruolo dei rappresentanti degli atleti negli organi decisionali.
Leggi le notizie sulle armi, gli approfondimenti legali e tutti i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.