Nasgw ha diffuso i dati sul mercato delle armi in America nel primo mese e mezzo del 2022: tiene solo il settore delle munizioni.
Potrebbe essere la risacca dopo la marea: se lo chiede la Nasgw analizzando i dati sul mercato delle armi in America nel primo mese e mezzo del 2022. Dal 1° gennaio a ora il settore ha infatti fatturato 324 milioni, contro i quasi 429 dello stesso periodo del 2021 (-24,4%; a proposito, avete visto quali sono state le armi più vendute per tipo e modello?) e i 347 della media triennale (-6,5%). Scende anche il mercato delle ottiche che fin qui ha incassato poco meno di 14 milioni; furono più di 26 nello stesso periodo del 2021 (-47,7%).
Va in controtendenza però il mercato delle munizioni, che continua a registrare numeri eccellenti. I dati parlano di 46,57 milioni incassati, contro i quasi 42 del 2021 (+10,6%) e i poco più di 30 della media triennale (+53,1%). Se si volesse abbozzare un’analisi banale si potrebbe dire che gli americani hanno smesso di comprare armi come nell’ultimo biennio, ma continuano a usarle; e se nel Paese ci sono tante armi in più rispetto all’epoca precovid (e preBiden: è una circostanza ricorrente, il giro d’affari aumenta quando alla Casa Bianca si avvicina un democratico da cui si temono misure restrittive), c’è bisogno di munizioni in proporzione.
Leggi le notizie sulle armi, gli approfondimenti legali e tutti i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.