Auto Ordnance rinnova la sua classica pistola 1911 in acciaio.
Per fusto, carrello e canna (127 millimetri) Auto Ordnance ha scelto l’acciaio inossidabile: non avrebbe potuto essere diversamente visto che la sua nuova pistola 1911, aggiornamento di un grande classico, si chiama semplicemente 1911 Stainless. È ovviamente in linea la finitura, la Savage Stainless della Cerakote. Rispetto al modello precedente Auto Ordnance ha cambiato cane, ora scheletrizzato, e grilletto, scatto regolabile, e ha aumentato le dimensioni del pulsante di sgancio del caricatore (sette colpi .45 ACP) e del bevertail; oltre che all’impugnatura, la sicura si trova anche al pollice e al percussore.
L’unico tocco di colore diverso è regalato dalle guancette, in gomma nera. La 1911 Stainless di Auto Ordnance viene venduta (prezzo su richiesta) corredata di mire notturne Truglo; chi lo desidera può però sostituirle con mire tattiche. 1.045 grammi il peso per una lunghezza totale di 208 millimetri.
È un periodo denso di novità per i marchi del gruppo Kahr. Qualche giorno fa la stessa Auto Ordnance ha presentato la pistola custom Old Glory; da Magnum Research arriva invece il revolver 20th Anniversary BFR.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e tutti i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.