La Adams Arms AA19 è una pistola striker fired in polimero con canna match e zigrinatura e tagli di presa aggressivi.
Fu annunciata addirittura allo Shot Show 2020, un mondo fa: ora sul mercato americano (999 dollari) è disponibile la prima pistola striker fired in polimero di Adams Arms che utilizza la propria esperienza nella produzione di carrelli e canne custom per realizzare un’arma corta completa.
Compatta calibro 9mm, la AA19 si distingue per il profilo aggressivo di zigrinatura e tagli di presa e per il doppio undercut sul ponticello; Adams Arms ha scelto poi una canna match filettata (½x28) con finitura nera al nitruro. La lunghezza complessiva si ferma a 193 millimetri, il peso a 570 grammi.
Oltre alla slitta Picatinny per accessori, sull’arma trovano posto il grilletto Tango Down Vickers e le mire Ameriglo Defoor Edc; è inoltre possibile installarci un punto rosso Trijicon RMR, Leupold Deltapoint Pro, Burris Fastfire 3, Vortex Venom, Vortex Viper, Vortex Razor, C-More STS, Shield RMS, Holosun 407 e Holosun 507. Due i caricatori Magpul G19, ciascuno da 15+1 colpi.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e poi tutti i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine. E scopri i contenuti di Armi Magazine settembre 2021, in edicola.