La 17.76 Lvoa è la nuova carabina AR-15 di Zro Delta che amplia la Ready Series con un’arma dal copricanna leggermente più lungo.
Il richiamo all’anno dell’indipendenza americana è evidente, ma quel punto in mezzo sta a significare che si tratta (anche) di una misura: la nuova carabina AR-15 di Zro Delta, che amplia così la Ready Series, si chiama 17.76 Lvoa perché il copricanna misura 17,76”, 451 millimetri. L’acronimo Lvoa, non una novità nell’offerta di Zro Delta, sta per Low Visibility Operation Application.
Leggermente più lungo di quelle che Zro Delta impiega di solito, il copricanna racchiude una canna da 406 millimetri con finitura in nitruro (1:8” il passo di rigatura). Di serie l’arma è fornita di un caricatore Lancer da 30 colpi .223 Wylde; accetta però ogni caricatore adatto ai modelli AR-15. Nel video di presentazione si sottolineano la presenza di comandi ambidestri e del grilletto ELG, la configurazione Mil-Spec e la compatibilità col moderatore di suono. La Zro Delta Ready Series 17.76 Lvoa misura 927 millimetri (calcio collassabile esteso) e pesa 3.040 grammi. Non è stato specificato quanto costi. Perché si possa avere un’idea, il prezzo base della serie si aggira intorno ai 1.500 dollari.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e tutti i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.