Punto rosso per il porto occulto e il tiro dinamico, il Trijicon RMRcc permette di scegliere tra due reticoli (3,25 o 6,25 moa) e otto livelli di luminosità.
Cc sta per concealed carry, dimensioni e impiego sono facilmente intuibili: per l’RMRcc, il nuovo punto rosso per il porto occulto e il tiro dinamico, Trijicon ha scelto di mantenere intatta la lunghezza dell’RMR (4,5 centimetri) riducendo però spessore e altezza sotto i 23 millimetri. Ne viene fuori un’ottica dal profilo ridotto e dalle prestazioni elevate; si può scegliere tra due reticoli, 3,25 o 6,5 moa.
Impermeabile fino a 20 metri di profondità grazie all’alloggio in alluminio rigido ma leggero, il Trijicon RMRcc consente di scegliere tra otto livelli di luminosità (due notturni, uno superluminoso); prevista anche la regolazione automatica. È possibile l’impiego con la maggior parte delle pistole più diffuse; tra le più note sia sufficiente citare Glock G17, G19, G22; Sig Sauer P365 e P365 XL; Kimber 1911 e Micro 9; Springfield Armory XDS.
Si diceva dell’utilizzo per il tiro dinamico: le sue dimensioni facilitano la rapida estrazione dell’arma su cui è montato. Il prezzo al pubblico sul mercato internazionale sarà reso noto nelle prossime settimane.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e tutti i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.