L’Uits ha ufficializzato il programma del secondo semestre: i Campionati italiani di tiro a segno 2021 si terranno a Milano all’inizio dell’autunno.
I Campionati italiani di tiro a segno Senior, Master e Para si terranno a Milano dal 30 settembre al 3 ottobre. Lo si apprende dal comunicato ufficiale comparso sul sito dell’Uits. Stessa sede anche per i Campionati italiani Junior, Ragazzi e Allievi (10, 25 e 50 metri) e il Campionato Giovanissimi, in programma dal 16 al 19 settembre. Le modalità della gara e il numero degli atleti ammessi saranno comunicati al termine delle qualificazioni, con un occhio attento all’andamento dell’epidemia.
Il Trofeo delle Regioni andrà in scena al Tsn di Napoli la prima metà di novembre; organizzazione regolare anche per il Campionato d’Inverno a 10 metri, che si concluderà a dicembre con la finale di Bologna. Saltano invece i Campionati italiani universitari, annullati.
L’Uits ricorda infine che, se qualificati, i tiratori di San Marino potranno partecipare ai campionati nazionali ma non vincerli; in caso di successo, il titolo sarà assegnato al primo atleta italiano.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e tutti i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine. E scopri il numero di maggio, in edicola.