Il Nighthawk Korth Nxa è il revolver custom che alleggerisce e ripensa l’Nxs.
È la controparte leggera dell’Nxs, ma più che le parentele all’occhio salta la scelta cromatica: il revolver custom Nighthawk Korth Nxa ospita infatti la canna rotomartellata in un manicotto d’alluminio rosso anodizzato. L’impugnatura Jim Wilson riprende la stessa tonalità sfinata da un disegno nero.
La Nxa è l’ultima arma nata dalla collaborazione tra Nighthawk e Kort: disponibile con canna da 102 o 152 millimetri, è fornita di tamburo .357 Magnum rapidamente sostituibile con uno analogo 9 mm. In entrambi i casi i colpi camerabili sono otto; si può inoltre fare affidamento sulla moonclip che facilita la procedura di ricarica. Singola-doppia azione con tacca posteriore regolabile e mira frontale personalizzabile, il Nighthawk Kort Nxa si completa con doppia slitta Picatinny e finitura Dlc sul fusto. Con la canna da 152 millimetri pesa 1.250 grammi per 296 millimetri di lunghezza. Il prezzo è in linea col catalogo Nighthawk, 5.299 dollari sul mercato internazionale.
Non solo Nxa e Nxs: dal matrimonio tra Nighthawk e Kort è nato anche il revolver Nxr.
Scopri le news, gli approfondimenti legali e tutti i test di armi su Armi Magazine. E non perdere Armi Magazine settembre 2020, in edicola da questi giorni.