La Proforce M18 è una pistola ad aria compressa che Sig Sauer ha sviluppato appositamente per l’addestramento e l’allenamento. Non è la prima volta che l’azienda sceglie di replicare un’arma d’ordinanza con una versione ad aria.
Riflette da vicino l’aspetto e le sensazioni che si provano quando si impugna una M18, di quelle in uso all’esercito americano: Sig Sauer presenta così la Proforce M18, la pistola ad aria compressa destinata alle operazioni di allenamento e addestramento. Peso (680 grammi) e bilanciamento della Proforce M18 sono infatti simili a quelli della sorella modulare in dotazione.
Dotata di mire fisse e predisposta per l’installazione dell’ottica, questa pistola a green gas è alimentata da un caricatore da 21 proiettili BB 6 mm. La velocità alla bocca si assesta intorno ai 97 m/s. La Sig Sauer Proforce M18, corpo in metallo e tutto il resto, è lunga 195 millimetri e costa 180 dollari.
Non è la prima volta che Sig Sauer sceglie di replicare una pistola d’ordinanza con una versione ad aria compressa. Lo scorso ottobre sviluppò infatti la Proforce M17, sempre a fini d’addestramento, e il mese successivo lanciò sul mercato civile la Proforce P229.
Scopri le news, gli approfondimenti legali e tutti i test di armi su Armi Magazine.