Abbiamo parlato con Riccardo Mazzetti, campione europeo nella specialità di pistola automatica, tiratore dell’Esercito in preparazione olimpica.
A lui abbiamo chiesto quali accorgimenti può adottare uno sportivo per mantenere l’allenamento e farsi trovare pronto quando la stagione agonistica ricomincerà.
Allenamento in bianco e non mettere mano con modifiche all’impugnatura della pistola prima di essere tornati alle linee di tiro sono solo due dei suoi consigli per gli sportivi che stanno ritornando ad allenarsi.
E c’è una chicca: provate ad allenarvi in bianco… a occhi chiusi! Secondo Riccardo, è il sistema migliore per sentire meglio il proprio corpo, senza distrazioni visive. Provare per credere.
Intervista a Riccardo Mazzetti, campione europeo nella specialità di pistola automatica
Abbiamo parlato con Riccardo Mazzetti, campione europeo nella specialità di pistola automatica, tiratore dell'Esercito in preparazione olimpica. A lui abbiamo chiesto quali accorgimenti può adottare uno sportivo per mantenere l'allenamento e farsi trovare pronto quando la stagione agonistica ricomincerà.
Publiée par Armi Magazine sur Mercredi 13 mai 2020
Da ogni fatica un’opportunità. Non solo news, Armi Magazine ha allestito anche Digital Show 2020: scopri la nuova fiera virtuale con le ultime novità del momento.