Il Cio ha comunicato le nuove date di Tokyo 2020: si inizierà il 23 luglio 2021.
Si comincerà con un anno esatto di ritardo, il 23 luglio 2021, per finire l’8 agosto: il Cio ha comunicato le nuove date di Tokyo 2020, la trentaduesima Olimpiade rinviata per l’emergenza sanitaria. I Giochi paralimpici andranno invece in scena dal 24 agosto al 5 settembre 2021. La decisione, unanime, è stata condivisa da Comitato olimpico e paralimpico, comitato organizzatore di Tokyo 2020, governo giapponese e istituzioni locali. D’accordo tutte le federazioni degli sport olimpici e i Comitati olimpici nazionali.
Nelle intenzioni del Cio la nuova data consente di proteggere la salute degli atleti, contenere la diffusione del Covid-19 e salvaguardare l’interesse dello sport olimpico senza impattare sui calendari internazionali. Ci sarà dunque tempo per completare le qualificazioni: non si toccano chiaramente le carte olimpiche già assegnate.
Da ogni fatica un’opportunità. Non solo news, Armi Magazine ha allestito anche Digital Show 2020: scopri la nuova fiera virtuale con le ultime novità del mercato.