La FN 503 è la nuova pistola per il porto quotidiano di FN America che arricchisce così il proprio catalogo con una striker fired compatta 9 mm.
Five-0-three: nel video ufficiale FN America chiama così la sua nuova pistola per il porto quotidiano, più prosaicamente nota come FN 503. Con i suoi 150 millimetri scarsi di lunghezza e i 595 grammi di peso da scarica, è la prima pistola compatta 9 mm nel catalogo dell’azienda. Oltre che al mercato civile, FN America intende destinarla anche al settore militare e al law enforcement.
Si tratta di una striker fired “approssimativamente della dimensione di una mano”: da 78 millimetri la canna con volata svasata verso l’interno (1:10 il passo di rigatura). Il peso di scatto del grilletto, tutto in metallo, è regolabile tra i 2.265 e i 3.175 grammi; morbido il rinculo. L’arma è infine dotata di indicatore di colpo in canna, così da tenere sotto controllo costante il caricatore da sei o otto colpi. Oltre al video di presentazione, FN America ha pubblicato una seconda clip in cui mostra l’arma in azione.
Da ogni fatica un’opportunità. Non solo news, Armi Magazine ha allestito anche Digital Show 2020: scopri la nuova fiera virtuale con le ultime novità del mercato.