Sig Sauer immette sul mercato civile la pistola ad aria compressa che la guardia costiera statunitense usa per le esercitazioni.
Era stato annunciato giusto un anno fa di questi tempi, c’è stato da aspettare un po’ ma ora è ufficiale: la pistola ad aria compressa Sig Sauer Pro Force P229 Airsoft è disponibile anche per il mercato civile.
Utilizzata per l’addestramento della guardia costiera statunitense, questa pistola ad aria compressa replica le caratteristiche della P229, full size semiautomatica. Alimentata da green gas, con azione a massa battente, la Pro Force P229 Airsoft abbina fusto in metallo a impugnatura in polimero. Il suo caricatore ospita fino a 25 pellet 6 mm in polimero o materiale biodegradabile. La velocità alla bocca raggiunge i 90 m/s, l’energia gli 0,8 Joule; chiaramente impattano il tipo di pellet usati, temperatura e altitudine.
Lunga 178 millimetri grazie alla canna da 120 millimetri, 840 grammi il peso, la Sig Sauer Pro Force P229 Airsoft viene lanciata sul mercato civile americano a 179,99 dollari.