Chi cerca una carabina sportiva con ottica montata adesso può contare sulla Ruger 10/22. Grazie alla collaborazione con Viridian adesso l’arma è disponibile anche col cannocchiale Eon 3-9×40.
Il modello è sempre quello, l’iconico 10/22 di Ruger che adesso grazie alla collaborazione con Viridian assume le forme di una carabina sportiva con ottica già montata. Sì, perché sopra un pezzo ormai classico spicca ora il cannocchiale Viridian Eon 3-9×40, già disponibile all’interno del pacchetto. Lo ha annunciato Ruger con un apposito comunicato.
A prova di acqua e nebbia e resistente agli urti, l’ottica facilita la regolazione di alzo e deriva grazie all’indicatore tattile. Lenti multistrato ed estrazione pupillare regolabile facilitano l’acquisizione della mira.
Per il resto Ruger non rinuncia alle caratteristiche della sua carabina sportiva 10/22. Oltre al caricatore da 10 colpi, rimangono come punti fermi la sicura del perno trasversale e la canna rotomartellata a freddo. Si attendono ulteriori comunicazioni dalle aziende sul prezzo di lancio.