La pistola ad aria compressa Sig Sauer Super Target funziona senza la classica bomboletta di anidride carbonica.
Per caricarla è sufficiente sollevare il carrello facendo pressione sul cane, inserire il pellet e chiudere: la Super Target, nuova pistola ad aria compressa di Sig Sauer, non ha bisogno della bomboletta di CO2. È infatti una calibro .177 a colpo singolo che funziona con un sistema pneumatico, perfettamente spiegato da Stephanie Kee nel video di presentazione.
Tutta in metallo con impugnatura in legno, la Sig Sauer Super Target è dunque destinata ai neofiti e all’allenamento sui 10 metri. La pressione sul grilletto, regolabile, fa partire la corsa del pellet che alla bocca registra una velocità di 122 m/s. Grazie alla sua canna da 190,5 millimetri, questa nuova pistola ad aria compressa raggiunge la lunghezza di 260 millimetri. Il peso totale si attesta sui circa 1.130 grammi, per un prezzo di 400 dollari sul mercato americano.
Insieme, Sig Sauer ha lanciato quattro nuove linee di pellet per l’aria compressa. Si tratta della Zero Pb (8,18 gr), della Dagger Pb (8,18 gr), della Venom Pb (7,87 gr) e della Match Pb (7,71 gr).