Il Trap Concaverde di Lonato del Garda si prepara a ospitare la prima tappa del 7° Winter Challenge, il circuito di gare di tiro a volo che mette in palio la qualificazione al Qatar Open Shotgun 2020.
Da questo fine settimana (26-27 ottobre, ore 13) il Trap Concaverde di Lonato del Garda (BS) ospiterà la settima edizione del Winter Challenge, il circuito di gare di tiro a volo che mette in palio un biglietto per Doha. Chi, in ogni categoria, uscirà vincitore dalla finale del 22 dicembre sarà infatti iscritto d’ufficio al Qatar Open Shotgun 2020.
Per compilare la classifica delle gare di qualificazione (2-3 e 16-17 novembre, 30 novembre-1° dicembre, 7-8 dicembre), ciascuna su 50 piattelli a scorrere, saranno tenute in considerazione le migliori quattro prove. Ogni tiratore potrà decidere ogni volta se gareggiare di sabato o di domenica. Oltre alla qualificazione al Qatar Open Shotgun 2020, il circuito offre inoltre un montepremi complessivo di 8.000 euro.
Per l’assegnazione del punteggio di ognuna di queste gare di tiro a volo varranno i criteri Shooting Data. Detto altrimenti: 3 o 2 punti per ogni piattello rotto rispettivamente di prima o di seconda canna. Ovviamente 0 per ogni piattello non colpito.
L’iscrizione alle categorie Eccellenza, Prima e Seconda costa 34 euro; 5 euro in meno per la Terza e i Veterani. I tiratori in gara nel Master spendono 14 euro; gratuita infine l’iscrizione per juniores, donne e paratleti.