La Springfield Armory Hellcat, pistola microcompatta calibro 9 mm, permette di sfruttare 11+1 colpi.
Nella versione standard mette a disposizione 11+1 colpi, per non parlare poi del caricatore maggiorato da 13+1: difficile restare a secco con la Springfield Armory Hellcat, la nuova pistola microcompatta pensata per il porto occulto quotidiano. L’arma, una semiautomatica 9 mm, è lunga appena 152 millimetri; la canna, in acciaio con finitura in melonite, raggiunge giusto i 76 millimetri (1:10 il passo di rigatura).
L’esame dell’arma evidenzia grilletto flat con finitura nichel-boro, indicatore di colpo in canna e comando ambidestro di sgancio del caricatore. Spessa 25 millimetri, dal peso di appena 520 grammi, la Springfield Armory Hellcat è dotata di mira frontale al trizio luminescente e mira posteriore Tactical Rack U-Dot. Il modello OSP, che costa 30 dollari in più rispetto ai 569 di quello standard, è pronto per il montaggio rapido dei micro-red dot.
Al fusto in polimero nero si abbina un’impugnatura custom adattiva a piramidi alternate. Se le più alte, a punta piatta, servono per assicurare la giusta maneggevolezza e facilitare il porto occulto, quelle più basse garantiscono una presa salda. L’arma è stata annunciata con un post su Instagram, pubblicato insieme al relativo video su YouTube.