Il Trijicon SRO, punto rosso per il tiro sportivo, è disponibile in tre diverse varianti.
Il nuovo punto rosso per il tiro sportivo viene dall’America. In tre diverse varianti, il Trijicon SRO sfrutta l’ampia finestra per consentire una rapida acquisizione del bersaglio. Il produttore lo ritiene adeguato a tutte le discipline, sia statiche sia dinamiche. Utilizzarlo aumenta le probabilità di ingaggio al primo tentativo in entrambe le categorie.
Tre i modelli in cui il Trijicon SRO, dal corpo in alluminio gommato, si declina: 1 MOA, per i tiri a lunga distanza e in cui è richiesta la massima precisione, 2,5 MOA, multiuso, e 5 MOA, per le gare di tiro dinamico. In ognuna delle tre varianti la luminosità è regolabile sia automaticamente, grazie alla nuova funzione Lock-Out, sia manualmente, in otto differenti livelli. La modalità Lock-In consente inoltre di mantenere l’ottica illuminata per un tempo indefinito.
Presentando il nuovo punto rosso per il tiro sportivo, il produttore assicura di aver ridotto al minimo le aberrazioni cromatiche. La batteria, una comune CR2032, è sostituibile dall’alto, senza bisogno di disinstallare l’ottica dall’arma: diventa dunque superflua una nuova taratura. In ogni caso, se si imposta il Trijicon SRO a un livello medio di luminosità la pila può durare anche più di tre anni: non ci sarà dunque bisogno di sostituirla spesso. Si attendono a breve indicazioni sul prezzo al pubblico.
Trijicon è un marchio della scuderia Prima Armi. Quando il red dot sarà disponibile in Italia, ne sarà data apposita comunicazione.