I risultati dell’Europeo di tiro ufficializzano il momento eccellente di Tammaro Cassandro, argento nello skeet.
È di nuovo Tammaro Cassandro a tenere alto il tricolore nello skeet: i risultati dell’Europeo di tiro premiano il vicecampione del mondo che si appende al collo anche l’argento continentale. Tammaro ha ceduto al ceco Jakub Tomecek solo nella serie a oltranza (+12 vs +11) dopo il 56-56 sui 60 piattelli tradizionali. Esulta anche il greco Nikolaos Mavrommatis: il bronzo equivale al pass olimpico. Fuori dalla finale gli altri due azzurri Riccardo Filippelli e Gabriele Rossetti. «Esco dalla pedana senza alcun rimpianto» commenta Cassandro una volta sceso dal podio. Con in testa un obiettivo chiaro, «l’oro nella prossima finale di Coppa del Mondo».
È andata peggio nelle altre categorie in gara. Fuori dalla finale sia gli sia le juniores. Nella gara femminile, vinta dalla slovacca Danka Bartekova, Diana Bacosi si è dovuta invece accontentare del quarto posto.
Il programma dell’Europeo di tiro si chiude domani con le finali di skeet mixed team. L’Italia vuole chiudere in bellezza. Anche perché, commenta il direttore tecnico Andrea Benelli, «chissà che non diventi il prossimo evento olimpico».