Beretta dedica a tutti gli appassionati del marchio una nuova linea di merchandise ufficiale che sarà al centro della vetrina dell’e-store europeo in occasione del sesto anniversario della sua inaugurazione. Dieci oggetti di uso quotidiano (taccuino con pagine punteggiate, tazza con stemma, tumbler in acciaio, chiavetta Usb 16 Gb, penna con inserto touch screen, spilla, set di tre adesivi, portachiavi inciso, patch con velcro, braccialetto survival ed etichetta adesiva) saranno in vendita con prezzi dai quattro ai 20 euro. Il protagonista di questi oggetti è sempre il leggendario logo della Casa gardonese. Il logo Beretta vanta infatti nobili blasoni e racchiude un potentissimo messaggio: l’idea di fare centro, di colpire il bersaglio. Fu concepito alla fine degli anni Trenta da Gabriele D’Annunzio, e lo si può vedere ancora oggi riprodotto in più punti all’interno del Vittoriale, l’ultima residenza del poeta. D’Annunzio chiese all’artista e scultore Guido Marussig di modellare il logo. Le tre frecce racchiuse in altrettanti cerchi rappresentano i tre colpi sparati da una corazzata che ingaggia battaglia con un potenziale nemico: la freccia a sinistra rappresenta il primo colpo di avvertimento, sparato a poppa della nave, per privarla del timone e renderla ingovernabile; la freccia a destra rappresenta il secondo colpo di avvertimento, sparato a prua della nave, perché imbarchi acqua; la freccia centrale è l’ultimo colpo sparato, al centro della nave stessa, per farla affondare. D’Annunzio completò il logo con il motto “Dare in brocca” o “Colpire il bersaglio” e si dice fu proprio il poeta a suggerire a Giuseppe Beretta – tredicesimo discendente della famiglia – di utilizzarlo come marchio per le proprie armi, “così precise da colpire sempre il bersaglio”. L’intera gamma è visibile al seguente link: http://estore.beretta.com/it-eu/store/fw19-official-merchandise/.
Per festeggiare il sesto “compleanno” dell’e-store, Beretta propone – per tre giorni, a partire da lunedì 9 settembre – uno sconto extra del 20% su tutti i prodotti dell’e-store, inclusa la nuova collezione autunno-inverno 2019 (le uniche esclusioni riguardano le ottiche e il calcio Tsk).