U.S. Marshall, Gunfighter e Model R sono i tre nuovi revolver ad azione singola della serie Pietta Great Western II.
Canna da 121 millimetri e soprattutto un profumo inconfondibile: U.S. Marshall, Gunfighter e Model R, i tre nuovi revolver ad azione singola della serie Great Western II di Pietta, sono infatti un chiaro tributo al vecchio west. L’azienda ha regalato qualche anticipazione sulle tre armi, che saranno presentate ufficialmente nel corso del NASGW Expo in programma a Orlando dal 22 al 25 ottobre.
La U.S. Marshall, finitura bluastra e impugnatura artigianale in legno, permette di convertire facilmente il calibro .45 LC nel .45 ACP. Due calibri, però alternativi, anche per la Gunfighter, prodotta nel .357 Magnum oltre che nel .45 LC. Al corpo bluastro si abbinano stavolta impugnatura nera scaccata e finiture in ottone. La Model R è infine un tributo alla Duke: .45 LC il calibro in cui sarà disponibile.
«Il design e lo sviluppo di queste pistole nascono dal nostro amore e dalla genuina passione per il vecchio west» commenta Alessandro Pietta, vicepresidente dell’azienda. Le tre armi «stanno benissimo in una collezione, ma funzionano altrettanto bene: spararci è una gioia».