Si è chiusa l’asta per la carabina Sauer 404 Fendt 1050 Vario.
30.050,88 euro: a tanto è stata battuta la carabina Sauer 404 Fendt 1050 Vario. Se l’è aggiudicata un acquirente che ha preferito rimanere anonimo. Dell’arma, venduta all’incanto dalla casa d’aste Auctronia, si è molto parlato nelle scorse settimane. Con le proprie forme simboleggia infatti il matrimonio tra Sauer & Sohn e Fendt, uno dei più noti produttori di trattori.
Il ricavato dell’asta aggiunge 240 ettari al progetto della Deutscher jagdverband. Per arrestare la perdita di biodiversità, l’associazione dei cacciatori tedeschi intende infatti sostituire 500 ettari di mais con piante selvatiche ad alto rendimento per la produzione di biomassa.
I numeri dell’asta – più di 129.000 visitatori sulla pagina dedicata, un tempo di permanenza che supera di tre volte le altre proposte e oltre 100 offerte – inducono Jochen Kistner, responsabile della piattaforma per le vendite online, a definire l’evento «il più grande magnete nella storia di Auctronia». E Matthias Klotz, amministratore delegato di Sauer & Sohn, svela che c’è chi ha offerto suggerimenti per nuovi temi su cui disegnare le eventuali future carabine.