Il Program executive office soldier dell’esercito americano ha notificato il Full material release per le pistole Sig Sauer e le munizioni Winchester del programma Mhs.
Le pistole Sig Sauer e le munizioni Winchester hanno ricevuto il Full material release, ossia la certificazione che sono sicure e affidabili per i parametri stabiliti dall’esercito americano. Ne danno notizia le due aziende con una nota congiunta. Dal Program executive office soldier arriva dunque un’altra garanzia sulla qualità delle armi scelte per le forze armate statunitensi. Il presidente di Sig Sauer Ron Cohen lo definisce «il sigillo finale di approvazione».
Le pistole M17 e M18, rispettivamente full-size e compatta, e le munizioni Winchester M1152, M1153 e M1156 sono state ulteriormente testate e valutate e hanno superato tutti gli standard di affidabilità e di sicurezza richiesti. Sig Sauer e Winchester definiscono la notifica del Full material release come una pietra miliare nel programma Modular handgun system (Mhs). A oggi sono state consegnate all’esercito più di 59.000 pistole Sig Sauer e oltre 44 milioni di munizioni. Nei prossimi 5-7 anni saranno fornite altre 350.000 armi e 100 milioni di colpi.