Per celebrare il 4 luglio, la classica Taurus Commander 1911 sarà disponibile con una nuova impugnatura che la rende un’autentica pistola da collezione.
Le prossime due settimane saranno ricche di suggestioni: la strada che porta al 4 luglio è inaugurata da Taurus, che per celebrare l’Independence Day vestirà la 1911 Commander come una pistola da collezione. L’arma sarà infatti disponibile in due nuove versioni, differenti tra sé e dall’originale per l’impugnatura su cui spicca la bandiera americana in una doppia interpretazione. “Gloria antica, nuovo stile”: è con questo motto che Taurus annuncia l’iniziativa.
L’arma, una hammer fired ad azione singola .45 ACP con caricatore da 8+1 colpi e canna da 107 millimetri, è un po’ più piccola delle 1911 (200 millimetri la lunghezza totale), ma conserva l’impugnatura full size. Nella versione originale, all black, è destinata a porto occulto e a difesa personale e abitativa. Si attendono indicazioni sul prezzo della Taurus 1911 Commander agghindata da pistola da collezione. Il prezzo del modello base è di poco superiore ai 600 dollari.