Sauer & Sohn e Fendt si sono messe insieme per simboleggiare l’unione tra cacciatori e agricoltori: dal matrimonio è nata una carabina da collezione.
Un Fendt 1015 Vario in 9,3×62: Sauer & Sohn descrive così la nuova carabina da collezione sviluppata in tandem col noto produttore di trattori. Le due aziende si sono infatti messe insieme per contribuire a “Netzwerk Lebensraum Feldflur”: è a questo progetto, sviluppato dalla Deutscher jagdverband, che destineranno il ricavato della vendita dell’arma. Il sodalizio serve dunque a simboleggiare con un’opera concreta l’unione tra cacciatori e agricoltori. Con un obiettivo condiviso, la difesa dell’ambiente e della biodiversità.
Secondo gli ideatori questa carabina da collezione ridefinisce profondamente il concetto di custom. Non c’è solo il verde Fendt a celebrare il matrimonio. Il calcio si ispira infatti al cofano del trattore, è ricorrente il richiamo ai cingoli; l’otturatore ricorda invece la marmitta, mentre il caricatore, con 12 inserti che sembrano dadi per il fissaggio, le ruote.
C’entra ovviamente poco con un trattore, ma vale comunque la pena di citare la canna fluted, passata attraverso la finitura Dlc, diamond like carbon. La casa d’aste Auctronia riceverà le offerte per la carabina da collezione Sauer & Sohn S404 Fendt 1015 Vario fino a fine luglio (foto Sauer & Sohn).